top of page

ULTIME NOTIZIE: Dubai è la città numero 1 al mondo dove trasferirsi!

Aggiornamento: 21 nov 2023


Guardando la vasta mappa degli Emirati Arabi Uniti, Dubai potrebbe sembrare minuscola rispetto alla sua vicina molto più grande nonché capitale degli UAE, Abu Dhabi, ma questa città apparentemente piccola sa davvero come farsi notare.


Nota come il "Jewel of the Desert" (Gioiello del Deserto), la crescita senza pari e senza precedenti di Dubai ha fatto risplendere la sua brillantezza in tutto il mondo. Da quel che era una volta una gemma nascosta, ora svelata e ammirata da molti, la città ha guadagnato notorietà grazie alla sua solida infrastruttura, alle molte opportunità professionali, all'assistenza sanitaria eccezionale e alle offerte educative di prim'ordine.

Scopri di più su Dubai sul mio canale YouTube.

Ora, sempre più persone sono colpite dal fascino di Dubai, tanto che è stata recentemente classificata come la città globale numero 1 dove trasferirsi, secondo uno studio di Remitly.


Molto dietro di lei si trova Miami, classificata come la seconda città più popolare per trasferirsi all'estero. Mentre Parigi si piazza al terzo posto.

La città ha conquistato i cuori di ben 60 paesi che hanno scelto Dubai come la loro destinazione da sogno per il trasferimento, mentre Miami ne ha conquistati 12 e Parigi 10, rispettivamente. Evidentemente, Dubai non ha rivali! Inoltre, secondo un recente studio realizzato qualche mese fa, nel periodo da Luglio 2022 a Luglio 2023, la popolazione di Dubai è cresciuta notevolmente, aggiungendo oltre 100,000 nuovi residenti. Questa tendenza in crescita evidenzia l'attrattiva costante della città, con segnali che indicano un continuo aumento di nuovi residenti che sembra destinato a persistere e che ha raggiunto, ad oggi, 3,64 milioni di persone secondo le statistiche ufficiali del governo di Dubai.


Ma al di là dell'esagerazione, delle tecnologie in continua evoluzione e della natura frenetica per cui la città è ben nota, la proposta promettente per professionisti e aziende non è ciò che persuade le persone a trasferirsi qui da qualsiasi parte del mondo. E così a Dubai, individui provenienti da diverse culture e nazioni trovano la loro nuova casa.

Nonostante le differenze, ciò che tutti noi abbiamo in comune qui è proprio questo: la diversità.

Questa caratteristica semplifica il processo di adattamento e transizione per noi ‘expat’, creando un ambiente accogliente che celebra la varietà di prospettive e sfondi culturali presenti nella città.


 

Stai pensando di trasferirti a Dubai?

Conosciamoci meglio!

Sono Marianna e ho la fortuna di chiamare Dubai ‘casa’ dal 2014. La mia passione è condividere tutte le ragioni per cui amo questa vivace città.


Se stai pensando di cambiare vita e ricominciare a Dubai, considerami la tua amica più stretta, a cui puoi rivolgerti per consigli e opinioni sincere prima di fare il grande passo.


Sono qui per condividere tutto ciò che ho imparato dal momento in cui ho messo piede qui fino ad oggi, da residente ufficiale di Dubai.


Niente fronzoli, e soprattutto, senza filtri.


Dai un'occhiata al mio canale YouTube per video informativi su Dubai, scorci delle mie avventure e tutto ciò che c'è in mezzo! Clicca qui.


Per conoscenze approfondite sui migliori posti e informazioni preziose per il tuo viaggio a Dubai, visita il mio sito web per contenuti esclusivi e preziosi. Per suggerimenti e approfondimenti sulla vita qui a Dubai, seguimi su Instagram, @mariannagatto.


134 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page